Come da un'idea semplice nasce un servizio innovativo che migliora la tua quotidianità

FindMyLost S.r.l. ha sede a Milano ed è il risultato di un brainstorming tra una manager, un imprenditore in campo IT e un avvocato

Ogni giorno centinaia di migliaia di oggetti vengono smarriti e trovati in tutto il mondo. Quali gli ostacoli a restituirli?

In un'era in cui tutti si connettono facilmente, sembrava impossibile pensare alla mancanza di un sistema online in grado di supportare la comunicazione tra società e utenti e tra utenti stessi. I primi contatti e i successivi sono una seccatura sia per il customer service aziendale che per il proprietario dell'oggetto smarrito.

Da un lato, i cittadini e i viaggiatori che perdono un oggetto caro non hanno a disposizione un sistema che li supporti nel processo di recupero dei propri effetti personali. Dall'altro, le aziende devono gestire il problema, che esula dalla propria attività core. Ancora oggi in tutto il mondo la gestione del servizio di Lost & Found viene affrontata in maniera costosa, antiquata e time-consuming.
È qui che entra in gioco FindMyLost: offriamo alle imprese una piattaforma innovativa con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti ai clienti e supportare le persone nell'ottenere indietro i propri oggetti smarriti con facilità ed efficienza.

Dopo il pilota ad EXPO 2015, il team di FindMyLost ha deciso di diventare più strutturato. A febbraio 2016 viene fondata FindMyLost S.r.l. dall’unione di competenze variegate e diversi background professionali, in modo da dare impulso al progetto e raggiungere l’obiettivo di rendere il servizio di Lost & Found digitale uno standard a livello italiano e mondiale.

La Mission è semplificare il management del Lost & Found e renderlo più efficiente, attraverso l’offerta di un servizio di Customer Care innovativo, digitale e interamente integrato.

La Vision è diventare l’unico punto di riferimento nel mondo del Lost & Found digitale affinchè nessuno sia costretto a separarsi per sempre dai propri beni.

“Siamo socialmente responsabili e rivoluzioneremo l'ecosistema del Lost & Found. Crediamo nell’onestà e nella collaborazione, vogliamo costruire una community dai forti valori condivisi”

Team FindMyLost